venerdì 23 novembre 2012

Psychofagist - "Unique.Negligible.Forms" (Ep 2012)
























 



A pochi mesi di distanza dall'uscita dello split con gli Antigama, gli Psychofagist escono sul mercato con un prodotto che vuole essere una sorta di regalino ai loro fans: questo è infatti “Unique.Negligible.Forms”. Un 7'' completamente trasparente e stampato in appena 300 copie, che contiene 3 pezzi (2 nuovi più la cover di “Bonehead” dei Naked City in cui duettano con i cechi Napalmed) e non raggiunge i 7 minuti di durata.
Completamente autoprodotto, più che di un progetto discografico vero e proprio, possiamo definirlo un autentico oggetto da collezione, un gioiellino che chiunque ama il gruppo non può lasciarsi scappare.
Sulla musica e le capacità stilistiche e compositive della band c'è poco da aggiungere: ci troviamo di fronte all'ennesima dimostrazione di forza, potenza, creatività, follia e classe.
Ritmiche sempre storte e dispari, sincopi, melodie sghembe e caracollanti, voci deliranti e urlanti, sfuriate di violenza sonora cieca e totale che ti colgono all'improvviso. Schizofrenia pura.
Gli Psychofagist sono i profeti di un nuovo verbo musicale che assimila tutte le avanguardie (anche di matrice classica, atonale e jazzistica), tutti gli estremismi sonori e li convoglia all'interno di una struttura futuristica che, con le loro parole, potremmo definire “free non jazz power violence sonata “, oppure, più semplicemente e come sintesi ultima, “avant-core”.
Definitivi, antesignani, devastanti: questo è un autentico bijoux da non lasciarsi scappare.



Tracklist:
1. Unique.Negligible.Forms
2. Inverted Fobia
3. Bonehead

Per comprarlo, potete rivolgervi direttamente a loro contattandoli anche sulla loro pagina facebook:
http://www.facebook.com/pages/Psychofagist/140250692672170?sk=wall

Seguiteli anche sul loro sito:



Nessun commento:

Posta un commento