martedì 30 ottobre 2012

Grime - "Grime" (2011)






























Sludge. Devastante, desolatissimo, freddo, marcio Sludge. Corrosivo, granitico, incandescente, pachidermico Sludge. E' autunno, arriva il freddo, il vento, la pioggia, il grigio...torna il tempo dello Sludge: paludi melmose, terra smossa e brulicante di vermi da sopra una tomba, olezzi malsani, fetore di decomposizione, nebbia. Cattiveria. Disperazione. Rabbia. Sludge.
I Grime vengono da Trieste e si sono formati nel 2010. Questo è il loro omonimo debutto, rilasciato nel 2011 prima come demo autoprodotto (prima copertina), poi immesso sul mercato dalla inglese Mordgrimm (seconda copertina).
Sulla musica dei Grime (Chris: batteria; Paulo: basso; Lorenzo: chitarra; Marco: chitarra e voce) c'è poco da dire: è sludge/doom dei più furiosi, mischiato ad una piccola percentuale di psichedelia stoner e reso delirante al punto giusto da una voce malata, disperata e folle che vomita i testi in uno scream che potrebbe, a tratti, ricordare quello sacrilego del black metal.
Musica veramente potente e cupa, suoni distortissimi, dilatati e fuzzati all'inverosimile: personalmente, avevo sentito poca roba del genere provenire dal nostro paese.
Il disco è composto da 6 tracce e dura 34 minuti: immediatamente veniamo catapultati in un'ambiente putrido, malsano e claustrofobico ed è chiaro sin dal primo ascolto il richiamano alla furia bestiale e psicopatica di 3 gruppi fondamentali del genere come Church of Misery, Iron Monkey e Grief.
Complimenti ai Grime: gran bel lavoro. Per tutti gli amanti del Doom, dello Sludge e di tutta la musica ferocissima e downtempo!


                                                    


Tracklist:
1. Self-Contempt
2. The Journey
3. Charon
4. Chasm
5. Born Sick
6. Wife-Beater


Potete ascoltare l'album completo sul loro Bandcamp:
http://grime666.bandcamp.com/

Seguiteli sul loro Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Grime/209557405747608?sk=wall

Nessun commento:

Posta un commento