sabato 27 ottobre 2012

Devastator - "La Musica Fa Schifo" (2011)


















Un giorno, sfogliando una rivista di musica, trovo un articolo su questo gruppo metal italiano: in foto vedo 3 randagi con gli occhi pesti, le facce insanguinate, lo sguardo strafottente di uno che è stato appena pestato però, nonostante tutto, sta per pisciarti sul vestito nuovo: wow!
Titolo del disco: “La Musica Fa Schifo”: doppio wow!!! Questi saranno il mio gruppo preferito, penso e così inizio a sentire dei pezzi da youtube...sempre più esterrefatto: ma chi minchia sono questi ooooooooohhhh?!?!
Trovato il disco, l'ho ascoltato 6 o7 volte di fila senza riuscire neanche per un attimo a fermare testa, gambe e braccia: un delirio di aggressività ed energia! Provocatori, oltraggiosi, violenti, irriverenti, grezzi, senza peli sulla lingua: che altro potete aspettarvi da un gruppo che si muove fra il thrash metal e l'hardcore più genuini?
I Devastator, da Lucca, attivi da oltre un decennio, sono qui alla quarta prova da studio.
La band era prima un quartetto, adesso, perso per strada il cantante, invece è un trio: non me ne voglia il gruppo e neanche il “fuoriuscito”, ma menomale! Avendo ascoltato le precedenti prove su disco di questi toscanacci molesti, è subito evidente come abbiano fatto un autentico salto di qualità e sia tutto migliore ora: sia perchè si è passati da un anonimo thrash/rock 'n roll di stampo motorheadiano a queste autentiche bordate metalliche, ma, soprattutto perchè la voce (che urla selvaggiamente – e finalmente in italiano – le sue invettive con un growl sporco, truce e lurido) risulta di gran lunga superiore!
Rob (chiatarra e voce), Ricca (basso) e Luke (batteria e seconda voce) sono un'autentica macchina da guerra! Senza pietà, senza sosta: inarrestabili!
I Devastator si scagliano contro tutto e tutti: maleducati e sguaiati - come è giusto che siano! - mandano, senza nessuna esitazione, a cagare le case discografiche, la malavita, la società dell'apparenza, i mass media, le mode del momento, i gruppi finti (“Bono Fai Vomitare” è per me un autentico inno generazionale!), le trasmissioni televisive che sviliscono ogni forma di cultura, il “pay to play”...di più, mandano a cagare se stessi! Il loro motto è “I Devastator fanno schifo...ma mai quanto voi!”: ce n'è per tutti!
Il disco è composto da 16 tracce, che, in chiaro spirito hardcore, raramente superano i 2 minuti di durata: in 30 minuti scarsi di aggressione frontale i Devastator ci buttano addosso tonnellate di rabbia e provocazioni filtrate da una proverbiale nota sarcastica e demenziale.
Per capire chi sono i Devastator, niente è meglio delle loro stesse parole: “Non scriviamo musica ruffiana, non lecchiamo il culo a nessuno, non componiamo musica per farci seguire da determinate persone, non scendiamo a compromessi, non abbiamo mai dato una lira a nessun produttore/impresario/agente o merda simile. Siamo semplicemente noi stessi, da undici anni. Un grazie particolare a chi ci vuole bene e chi ci ha sempre seguito, a tutti gli altri un caloroso VAFFANCULO!”.
Prendere o lasciare: se volete la plastica, passate alla larga da qua...altrimenti li amerete alla follia!


                                         

Tracklist:1. La Musica Fa Schifo
2. Vergine
3. Ho Sbagliato Tutto
4. Necrolucro
5. Sfilata di Moda
6. Non C’è Niente da Ridere
7. Coscienza a Posto Minorenne
8. Shock Alfabetico
9. La Mafia E’ una Montagna di Merda
10. Calma Dignità e Classe
11. Bono Fai Vomitare
12. La Bella Musica
13. Se Mi Paghi Ti Avveleno
14. Sono un Terrorista
15. X Falsor
16. Meglio L’Eroina

Sul loro myspace vi danno la possibilità di scaricare gratuitamente 2 dischi precedenti e di comprare questo a 12 euro, che aspettate?!
http://www.myspace.com/devastatorcrew

Seguiteli sul loro facebook per aggiornamenti e scoprire se e quando vi vengono a suonare sotto casa:
http://www.facebook.com/devastatorcrew?sk=wall

Prossime date:

31.10.2012 - Closer Club, Roma;
24.11.2012 - Exenzia Club, Prato;
25.11.2012 - Blue Rose Saloon, Bresso (MI);
22.12.2012 - Prodotto Non Conforme, Lucca

Nessun commento:

Posta un commento